YouTube versus Hulu: la battaglia del futuro?
Di francescoDa una parte c’è di Hulu che, dietro l’ok delle Case distributrici, rende disponibili le serie televisive americane. Dall’altra YouTube, che guarda con enorme interesse a questo business. E allora, ecco che proprio YouTube potrebbe iniziare a distribuire film fra 30 giorni. Chiaramente si tratterebbe inizialmente di poche pellicole selezionate dagli studios di Hollywood. Fra l’altro, qualche Casa avrebbe dato il via libera soltanto a spezzoni di film; ma sarebbe già un inizio interessante.
Credo possa asprirsi un fronte di battaglia ricchissimo su Internet: ora potrebbe iniziare la caccia ai potenziali inserzionisti. Magari con una specie di “adsense da film”: cerchi Indiana Jones? Ti vengono fuori pubblicità di viaggi.
Oltretutto, incassando con i film, YouTube potrebbe sentire meno il peso di chi, adesso, chiede i soldi per violazione di diritto d’autore: filmati apparsi senza il consenso.
[via news.cnet.com]
Commenta o partecipa alla discussione