Word: la modalità Struttura da molti trascurata
Di giulianoI fruitori del programma Word sono tantissimi, ma forse non tutti sanno che tale software presenta delle potenzialità a molti sconosciute.
Ad esempio, se passate molto del vostro tempo su Word, dovete assolutamente conoscere la modalità Struttura. Per accedervi basterà cliccare su “Visualizza, Visualizza documento, Struttura”. Con tale modalità si potrà scrivere raggruppando il tutto e ricavandolo quando serve senza perdite di tempo.
La scrittura avverrà a “nido” nei diversi livelli che appariranno davanti il che consente all’occorrenza di spostare porzioni di testo da un lato all’altro dello schermo per poi recuperarlo facilmente, operando ogni modifica per ogni livello cui ci interessa effettuare variazioni. E’ anche possibile strutturare lo scritto per paragrafi e creare un vero e proprio sommario da modificare ogni qualvolta lo si desidera effettuando formattazioni di volta in volta diverse.
Se il tutto non dovesse soddisfarvi, basta fare l’operazione inversa e tornare al normale Layout di stampa, ma se avrete preso confidenza con la modalità Struttura, difficilmente tornerete sui vostri passi!
Commenta o partecipa alla discussione
Strano lavoro tanto sul pc e non conoscevo questa funzione.. grazie la provero’