Wondershare Video Converter: rippare e convertire video a velocità 6X
Di nicolettaWondershare Video Converter è uno dei fiori all’occhiello della nota software house. Uno strumento di semplice utilizzo per convertire file audio e video e per rippare DVD (anche protetti da DRM) in vari altri formati. In questo modo, i film che normalmente si possono visionare soltanto mediante lettore DVD potranno essere trasferiti anche su iPhone, iPad, iPod, Apple TV e altri device come terminali Android, Blackberry, Nokia, HTC, Motorola, Samsung, Sony Ericsson, LG; console per videogame come PSP, PS3, Xbox, Xbox 360, Wii, NDS; player MP4 come Zune, Archos, Creative Zen, iRiver e Walkman. Il programma gira infatti sia su Mac OS X che su Windows. Rispetto a software analoghi, presenta una sorprendente velocità 6X di conversione!
Il suo prezzo (in questi giorni scontato) è di 45.95 dollari, con tanto di garanzia soddisfatti o rimborsati fino a ben 90 giorni dall’acquisto.
Altre funzionalità del software, citate schematicamente:
* Possibilità di estrarre la traccia audio da video in formato M4A, WMA, WAV, MP3, AAC ecc.
* Possibilità di convertire in modalità batch (ovvero, più di un file alla volta).
* Opzioni di editing: taglio, cropping, aggiunta di filigrana e sottotitoli personalizzati, splitting e merging.
* Possibilità di variare parametri come luminosità, contrasto e saturazione, aggiunta di effetti speciali e scatto di screenshot in formato JPG o BMP.
* Anteprima in tempo reale per assicurare una qualità ottimale del video.
* Update automatici e gratuiti.
Commenta o partecipa alla discussione