Wobook: creazione facile e gratuita di riviste e pagine interattive sfogliabili
Di nicolettaWobook è una contrazione di ‘web-oriented book’. Si tratta di un’applicazione online che consente di creare in maniera assai facile e-book, nonché album, disegni, volantini e giornali sfogliabili avanti e indietro con un semplice clic sull’angolo della pagina.
In pratica, questo software permette di trasformare un documento statico in un file Flash. Occorre prima di tutto iscriversi e creare un account. Poi bisogna caricare i propri file (dei formati Pdf, Word, Excel, PowerPoint, Open Office); il software lavora e restituisce il file interattivo, fornendo anche hosting e storage. In questa maniera la rivista o il libro può essere condiviso con chiunque mediante un semplice link.
Nella sezione Library del sito sono visionabili vari esempi di riviste già confezionate: con la modalità a schermo intero le dimensioni dei caratteri sono ben leggibili e il risultato finale veramente accattivante. Gli stessi file ovviamente possono anche essere scaricate in formato .pdf e stampati.
Il servizio è disponibile in una versione gratuita, che però inserisce contenuti sponsorizzati nelle pubblicazioni, mentre la versione Premium e Pro ne sono esenti.
Commenta o partecipa alla discussione