Wire: per una chat che tutela la privacy
Di nicolettaWire è la piattaforma di collaborazione più sicura e consente a gruppi di lavoro di scambiarsi messaggistica criptata, condivisione di file, chiamate vocali e videoconferenze. Tutto protetto con crittografia end-to-end.
Con Wire, i team di lavoro sono immediatamente più produttivi in quanto è possibile passare dalle chat di gruppo alla condivisione di file, alle videochiamate HD e alle conference call cristalline con un solo clic, senza mai lasciare la sicurezza della crittografia end-to-end di Wire.
Wire offre la massima sicurezza per le organizzazioni che cercano di proteggere le loro comunicazioni e la condivisione dei documenti. La crittografia end-to-end dà la sicurezza di parlare, inviare messaggi e condividerli tra i team e con i clienti, mediante un’unica app disponibile su tutti i dispositivi.
Inoltre è possibile comunicare in sicurezza con clienti e partner, anche se non hanno un account Wire. Basta creare una guest room criptata in pochi secondi. In seguito si invierà un link di invito e i partner potranno partecipare con un clic – niente da scaricare, nessuna registrazione è richiesta per gli ospiti.
Commenta o partecipa alla discussione