Wiqet: contenuti multimediali personalizzati sulle vostre pagine web

Di

WiqetWiqet è un interessante player multimedia che rende accattivanti le vostre pagine web poiché permette di creare e inserirvi dei widget con contenuti multimediali personalizzati. Sul player Wiqet si possono infatti caricare ed editare foto, aggiungere messaggi vocale registrati con il proprio microfono e caricare qualunque tipo di video; inoltre si può utilizzare Wiqet per creare una registrazione personale con webcam.

Il servizio può essere utilizzato a molti scopi su un sito web: presentazioni di foto o video, promozioni di prodotti o articoli, presentazione della propria persona, di una casa, un’auto da vendere. Tra l’altro, può essere utilizzato anche da telefono cellulare o smartphone.

Mentre finora chi creava un video doveva utilizzare servizi esterni come YouTube o Slide per pubblicarlo online, per poi ricavarne un codice da incorporare altrove, ora è il suo sito personale che può integrare il tool Wiqet, divenendo più dinamico e personale.

Per integrare Wiqet sulle vostre pagine dovete andare sul sito wiqet.com e compilare il modulo con l’URL del vostro sito, la chiave API vi sarà inviata per e-mail e poi dovrete effettuare l’embedding del codice fornitovi nel vostro sito.

Wiqet è già integrabile in piattaforme come WordPress, Joomla e in social network come Facebook e Hyves. Si prevede che presto sarà possibile usarlo anche su eBay.

Wiqet è gratuito per un utilizzo limitato. Oltre un certo limite di traffico è necessario pagare una modesta cifra, ma dalle informazioni presenti sulle pagine ufficiali non siamo riusciti a capire come questa sia calcolata. In ogni caso, chiunque può provarlo gratuitamente.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009