WiFi SiStr: così controlli in tempo reale la potenza del segnale
Di giulianoNon c’è cosa peggiore che possa accadere mentre si lavora al computer connessi ad Internet che assistere ad una ridotta potenza del segnale spesso in maniera reiterata, fatto che, oltre a rendere più gravoso il lavoro, alternato a periodi di estenuante lentezza, rischia di far perdere del tutto ciò che si era fatto fino a quel momento.
Vero è che controllare continuamente la potenza che ci arriva dal segnale Wireless può diventare azione quasi maniacale, se è finalizzato al solo gusto di sapere, attimo dopo attimo, eventuali variazioni, dell’intensità dell’impulso, ma conoscere nel dettaglio la potenza che in quel momento ci viene inviata, risulta utile soprattutto per prevenire eventuali cali di intensità del segnale intervenendo in tempo a salvare il lavoro fino a quel momento eseguito.
Ma adesso tutto ciò è sicuramente e semplicemente possibile monitorarlo con un nuovo software che in tempo reale analizza i dati del segnale senza fili e ce ne da notizia quando lo desideriamo; stiamo parlando di WiFi SiStr. Un programma che è possibile scaricare facilmente e che risulta in diverse occasioni. Tuttavia c’è un’avvertenza da seguire, WiFi SiStr può essere istallato soltanto su Windows XP, 2000 e 2003; Vista non lo supporta; peccato!
Commenta o partecipa alla discussione