WhatsApp utilizzabile anche dal browser di PC e Mac – ecco come
Di nicolettaDa qualche giorno a questa parte i tanti estimatori di WhatsApp possono utilizzare la famosa applicazione per la chat anche su Pc e Mac, direttamente sul browser Chrome oppure su Opera (non su Firefox, Explorer e altri). L’attivazione avviene in questo modo:
* aprire la pagina web.whatsapp.com con il browser del computer
* aprire l’app ufficiale di WhatsApp sul nostro smartphone (si può farlo con tutti i sistemi operativi – ovvero Android, Blackberry, Blackberry 10, Windows Phone e Nokia – ma per ora non con l’iPhone), aprire il menu, l’opzione WhatsApp Web e scannerizzare il codice QR che compare nella pagina del browser: si attiva il cosiddetto pairing, cioè un accoppiamento tra numero di telefono e browser.
A quel punto le conversazioni di WhatsApp diventano accessibili anche dal computer mediante la connessione Internet e da lì si può comunicare con i propri contatti, anche se lo smartphone continua a essere fulcro e archivio delle conversazioni. Quando si è attivata la connessione, il device mobile deve essere tenuto sempre connesso perché la versione web mostra soltanto quello che riceve il telefono, è una sorta di replica sincronizzata.
Si noti che il software di WhatsApp sul telefono deve essere aggiornato all’ultimissima versione.
Commenta o partecipa alla discussione