Waze: l’app gratuita che ha rivoluzionato il settore GPS

Di

wazeE’ stata ideata dai fondatori di una start-up israeliana e ora ha attirato l’interesse di Google che ha offerto 1,3 miliardi di dollari per acquisirla: stiamo parlando di Waze, un navigatore satellitare intelligente già scaricato nelle versioni per iOS e Android da 50 milioni di utenti.

Se si dà appuntamento a una serie di persone in un luogo (supponiamo, una festa di compleanno o una cerimonia di nozze), è sufficiente creare un evento sulla propria pagina Facebook e Waze guiderà i singoli invitati a destinazione. E l’invitante può sapere in tempo reale dove si trova ognuno di essi.

L’applicativo è nato grazie all’intuizione di giovani programmatori capaci di pensare fuori dagli schemi: invece di utilizzare le mappe professionali, hanno preferito consentire agli utenti di tracciare le mappe, rendendole per così dire più democratiche. Waze è una sorta di Wikipedia dell’automobilista, cui ogni conducente dà il suo contributo, segnalando traffico, incidenti e pericoli.

Ulteriori informazioni su questa pagina.

1 commento su “Waze: l’app gratuita che ha rivoluzionato il settore GPS”
  1. Marco ha detto:

    Sembra che in realtà, l’acquisizione da parte di Facebook sia imminente.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009