Verstappen passerà alla Aston Martin? Cosa devono sapere gli ospiti di Myempire

Di
Verstappen

A metà gennaio, la stampa britannica è esplosa con la notizia che Aston Martin avrebbe offerto a Max Verstappen un contratto del favoloso valore di 1 miliardo di sterline. Con un’avvertenza: si tratta di un contratto di cinque anni con uno stipendio di 200 milioni di sterline all’anno. Tuttavia, anche una cifra del genere è da capogiro. Per capirci: al momento, secondo gli esperti, Verstappen guadagna tre volte meno – 75 milioni di dollari, che è già una cifra enorme anche per un quattro volte campione del mondo.

Naturalmente, come sempre accade in caso di voci così forti, le parti si sono affrettate a smentire l’informazione. In generale, la situazione intorno a questo palese lancio sulla stampa è stata piuttosto strana: la fonte delle voci potrebbe essere la squadra stessa, e anche nel materiale originale non è stata smentita. L’Aston Martin è seriamente intenzionata a cercare di accaparrarsi Verstappen. Ma sarà solo un sogno blu o c’è qualcosa di veramente valido sotto questi sogni? Entrambi. Un resoconto dettagliato sarà utile per coloro che intendono scommettere sulle corse automobilistiche su Myempire – gli ospiti di Myempire possono leggerlo qui sotto.

Newey dubita di Stroll e anche di Alonso

Naturalmente, l’idea di avere Verstappen nella sua rete, crediamo, è nella mente di quasi tutti i top team manager. L’anno scorso abbiamo sentito molto parlare dei tentativi della Mercedes di ingaggiare l’allora tre volte campione del mondo, e queste voci avevano anche una base solida, ma alla fine non è andata in porto. La storia con ‘Aston Martin’ è un po’ diversa da quella che c’era nel campo dei tre raggi.

Come si è scoperto qualche tempo dopo le informazioni iniziali, le voci sul passaggio di Verstappen in ‘Aston Martin’ potrebbero provocare … Adrian Newey! Si presume che il britannico abbia già chiarito a Lawrence Stroll che l’olandese è necessario per la vera grandezza. E non è una sorpresa. Newey ha lavorato a lungo con Max, inoltre ha lavorato sotto Verstappen, quindi il britannico sa esattamente di cosa sta parlando.

L’attuale line-up di piloti ‘Aston Martin’, se è in grado di conquistare il titolo con la vettura più veloce del campionato (almeno la fiducia in Fernando Alonso c’è ancora), non funzionerà di certo a lungo termine. Alonso può lasciare la F1 in qualsiasi momento (gli anni si faranno sentire comunque), e Lance Stroll non è mai sembrato un pilota in grado di vincere con continuità e di essere una forza trainante nel gruppo.

Verstappen crede nella Red Bull?

Con la motivazione “Aston Martin” abbiamo risolto il problema, ma perché Max? Ci sono diverse ragioni. In primo luogo, il declino della Red Bull. La stagione 2025 sarà una cartina di tornasole per la squadra austriaca, che nella scorsa stagione ha quasi perso entrambi i titoli e solo per una magia olandese è riuscita a conquistare almeno un trofeo personale. È possibile scommettere sulle gare con la sua partecipazione su Myempire.

Nel 2025 la vettura sarà sviluppata già senza la partecipazione di Adrian Newey (anche se la vettura dell’anno scorso è stata ultimata senza di lui, e ricordiamo a cosa ha portato). Certo, Pierre Vacher e il suo team sono ingegneri capaci, ma il miracolo che Newey è riuscito a scoprire sarà difficile aspettarselo da loro. Visto il modo in cui i concorrenti si sono messi alle calcagna della “Red Bull” nel 2024, e a fine stagione sono riusciti a superarla, la stagione 2025 potrebbe essere la più difficile per Verstappen dal punto di vista della lotta. Ed è tutt’altro che certo che uscirà vittorioso da questa battaglia. Questo è un aspetto da tenere presente quando si fanno previsioni su Myempire.

In secondo luogo, una tecnica familiare con un genio dell’ingegneria. Come abbiamo già notato, Newey conosce e sa come costruire le auto per Verstappen, il che significa che se Adrian sarà in grado di approcciare i nuovi regolamenti dal lato giusto, sottovento, capirà esattamente come rendere Verstappen di nuovo un campione. A questo si aggiunge un’atmosfera familiare, visto il passaggio di ‘Aston Martin’ sui motori di ‘Honda’. Non siete d’accordo sul fatto che l’alleanza tra Verstappen e Aston Martin sembra un’accoppiata perfetta? Questa è la cosa principale che gli ospiti di Myempire dovrebbero sapere.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2025, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009