Sfondi
Backgroundifier: un’app per trasformare qualsiasi immagine in uno sfondo
Backgroundifier è un’interessante utility per il sistema operativo OS X 10.10 o superiori con la quale si può mettere a punto uno sfondo per il desktop, oppure una serie di immagini con cui organizzare una collezione da fare ruotare in sequenza random. La cosa interessante è che qualsiasi immagine, anche di dimensioni e orientamento non…
Altro in: SfondiWLPPR: raccolta di immagini da usare come sfondi per lo smartphone
Wlppr è un database contenente una gran quantità di splendide immagini utilizzabili come sfondo per lo schermo di un device mobile. Non è sempre facile reperirne: devono infatti essere belle, con contrasti e colori adeguati, consentire di visualizzare le icone delle varie applicazioni e non risultare stancante. Tutte le foto sono di tipo geografico, ovvero…
Creativity103: sfondi e texture astratte da scaricare gratis
Creativity103 è una risorsa molto interessante per chi ha frequentemente bisogno di procurarsi immagini per lavori di grafica oppure vuole trarre ispirazioni per nuove immagini: è infatti un database di fotografie originali o astratte, texture e motivi geometrici, tutti disponibili a titolo gratuito grazie a una licenza Creative Commons. L’archivio contiene al momento oltre 2500…
Sfondi gratis per Twitter nell’archivio di Social Identities
Nota di merito per questa pagina del sito Social Identities dalla quale si possono scaricare a titolo gratuito degli sfondi adatti a migliorare l’appeal grafico del proprio account Twitter. Si sa che anche una grafica accattivante ha un’estrema importanza nell’immagine aziendale o personale. Gli sfondi sono archiviati per categorie e coprono gli argomenti più disparati:…
Come impostare un’immagine di sfondo per la homepage di Google
Fino a qualche mese fa quando si apriva la pagina di ricerca di Google esisteva anche l’opzione per aggiungere immagini e sfondi personalizzati nella homepage di ricerca. Ora questa possibilità non è più presente, ma vi si può arrivare per altra strada. Si chiama Background Image for Google™ Home ed è un’interessante estensione per il…
Come creare e condividere temi personalizzati per Google Chrome
Il mio tema di Chrome è la traduzione non particolarmente felice di un peraltro utilissimo e gratuito add-on del browser Chrome chiamato in inglese “My Chrome Theme”. Piacerà molto agli appassionati di personalizzazione dei loro oggetti, anche di quelli digitali: il browser di Google, infatti, consente di usare non soltanto gli sfondi predefiniti messi a…
Come personalizzare lo sfondo di Gmail
Le novità imposte per l’interfaccia di Gmail qualche mese fa sono ormai state ampiamente digerite dagli utenti, nonostante le difficoltà iniziali. E forse è arrivato il momento di personalizzare la propria interfaccia con uno sfondo diverso da quello piatto e monocromo di default: nessuna difficoltà nel farlo. Vediamo quindi come si cambia lo sfondo di Gmail….
Altro in: Editor di testi, SfondiCon VLC Media Player un video può diventare wallpaper
Oggi vi insegniamo un simpatico trucchetto per trasformare un video che vi piace particolarmente in un wallpaper: per farlo bisogna scaricare gratis il noto software per la riproduzione VLC Media Player. Dopo il lancio del programma bisogna seguire i seguenti step: * Cliccare su ‘Strumenti’ * Cliccare su ‘Preferenze’ * Selezionare l’opzione ‘video’ nella parte…
Vivacizzare il desktop? Si può, con Gadge It
Il software Gadge It di Ashampoo consente anche a chi non ha esperienza di programmazione di creare delle applicazioni personalizzate da desktop (chiamate gadget) e dei menu in stile browser, che sono già comuni nel sistema operativo Windows dopo l’arrivo di Vista e 7, ma che in questo modo possono modernizzare anche Windows XP. Mediante…
Con MoodBook portate un po’ di arte ‘seria’ sul vostro desktop
MoodBook è un’utility gratuita per Windows che vi fa respirare un’atmosfera ‘culturale’ mentre lavorate. Infatti conferisce al vostro desktop l’aspetto di una galleria d’arte. Siete voi a scegliere i quadri famosi, dell’artista e del periodo che preferite. Potete scegliere di farli alternare in maniera automatica, a intervalli regolari di tempo, oppure manualmente, con un clic….
Altro in: Sfondi