Screenshot
Con Jaadoo gestisci al meglio gli screenshot sullo smarphone
Jaadoo è un’applicazione per iOS e Android che usa l’intelligenza artificiale per rendere tutti gli screenshot scattati sullo smartphone o sul table taggabili e quindi facilmente ritrovabili. Molti di noi scattano infatti delle istantanee dello schermo a mo’ di appunti quando vedono una pagina interessante di un sito, un tweet che fa riflettere, un paragrafo…
Altro in: ScreenshotScreely converte gli screenshot in immagini dall’aspetto elegante e professionale
Screely è un tool che trasforma in pochi istanti un tradizionale screenshot in una bella immagina condivisibile con chiunque, senza che sia necessario ricorrere a template di software come Photoshop o Sketch. Chi lavora nel settore della programmazione o del web design si ritrova spesso a condividere delle istantanee del proprio lavoro. In alcuni casi…
Altro in: ScreenshotGmail Screenshot: estensione Chrome per inviare screenshot mediante l’e-mail
Scattare un’istantanea dello schermo, annotarla e mandarla direttamente a chi si vuole tramite Gmail. Questo è il servizio che offre l’estensione gratuita per il browser Chrome chiamata Gmail Screenshot. Il software è gratuito, leggero e funziona in modo molto semplice. Per scattare lo screenshot basta premere il pulsante sotto l’icona di GMail. A quel punto…
Altro in: E-mail, ScreenshotGyazo: tool per scattare screenshot e annotarli
Gyazo è uno strumento utilissimo per “catturare” e mostrare le proprie idee. Fornisce infatti una maniera semplice per salvare screenshot, GIF e fotografie di siti web e annotare queste istantanee con le proprie considerazioni. L’utente deve soltanto selezionare la zona dello schermo che vuole catturare e cliccare sul mouse per caricarla su Internet. Si ottiene…
Altro in: ScreenshotAshampoo Snap: app gratuita per Android per scattare ed editare screenshot
Scattare ed editare screenshot al volo: questa in breve la principale funzione di Ashampoo Snap, un applicativo gratis per dispositivi Android che al momento è valutato dal pubblico con ben 4 stelle su 5. Sono vari i motivi che rendono necessari scattare istantanee dello schermo dello smartphone o del tablet, ma di solito ci limitiamo…
Altro in: Android, ScreenshotPeeep.us, per mettere in archivio gli screenshot di un sito
Salvare degli screenshot di una pagina web a futura memoria mediante un link abbreviato invece che un file di immagini. Questo è il servizio utilissimo che offre gratuitamente il sito Peeep.us. In quale caso può essere utile? Quando l’autore cambia o cancella la pagina o addirittura l’intero sito, per avere una prova della sua esistenza….
Altro in: ScreenshotFireShot: screenshot di intere pagine web con possibilità di annotazione
FireShot è un add-on gratuito per i browser Firefox e Chrome che consente di scattare screenshot delle pagine web nella loro interezza, così anche di annotarle ed effettuarne l’editing, di aggiungere dei watermark e di convertirle direttamente in documenti PDF per una condivisione più facile. Le istantanee delle pagine web possono essere salvate come file…
Altro in: ScreenshotShareX: per scattare screenshot di ogni forma
ShareX è un software open-source che consente di scattare delle istantanee dello schermo (screenshot), salvarle negli appunti, oppure sull’hard disk o caricarle online in varie location remote. La particolarità di ShareX è la capacità di scattare screenshot di forme diverse: rettangolo, rettangolo con bordi arrotondati, ellisse, triangolo, losanga, poligono e anche a mano libera. E’…
Altro in: File sharing, ScreenshotCon PDFmyURL create con un clic il PDF di una pagina web
Eccezionale e gratuito il servizio che trovate sul sito PDFmyURL.com: vi permette di salvare in formato .pdf una qualunque pagina web. L’interfaccia è minimalista e l’uso non potrebbe essere più semplice: copiate e incollate l’URL della pagina web che vi interessa nell’apposito box. Poi cliccate sul pulsante con l’icona della P con la freccia. Il…
Altro in: PDF, ScreenshotCon Cameroid scattate una foto direttamente online con la webcam
Cameroid è il nome di un servizio che vi permette di scattare foto direttamente dal vostro browser mediante la webcam. Si tratta infatti di un software che non necessita di essere scaricato e installato, oltretutto gratuito e disponibile anche senza registrazione. Oltre a scattare una foto normale, potete anche aggiungervi vari effetti speciali come filtri,…