Reference
Dizionari della lingua italiana online: il De Mauro
Solo qualche anno fa, per studenti, giornalisti o chiunque lavorasse usando molto le parole, avere un dizionario cartaceo sottomano sembrava indispensabile. Da alcuni anni, per fortuna, la Rete ci dà una mano anche in questo senso e molti editori hanno avuto il buon cuore di mettere online i loro dizionari (o parte di essi), offrendo un…
Altro in: ReferenceUn buon dizionario italiano-inglese online? C’è il Sansoni RCS!
Su questa pagina del sito del prestigioso Corriere della sera si trova l’edizione online di uno dei migliori dizionari bilingue in circolazione: il Sansoni Inglese (Dizionario English-Italian Italiano-Inglese) edito da Rizzoli-Larousse. Come nel caso del dizionario italiano monolingue De Mauro Paravia, da noi recensito qui, rispetto alla sua versione cartacea o su CD-ROM – che…
Altro in: ReferenceWikipedia: a gonfie vele la versione italiana
Indovinello? Cos’è il Taxo? Non scervelliamoci troppo, anche se c’è da dire che se lo cercassimo in un’enciclopedia lo troveremmo comunque facilmente, il Taxo è un fiume, consoliamoci se non siamo riusciti a rispondere nel giro di qualche secondo, perché non è un affluente del Po e dunque è più difficile da ricordare, un po’…
Altro in: Reference