Accesso remoto
Migliori app per gestire la domotica di casa
Dovremo farci l’abitudine: un numero sempre maggiore di casa sono ormai controllate grazie ai vari dispositivi mobili, smartphone o tablet che siano, direttamente da remoto. È l’evoluzione tecnologica che porta ad una gestione simile ed è abbastanza facile notare come ci siano ancora ampi margini di crescita in tal senso. Sul mercato, possiamo trovare già…
Altro in: Accesso remoto, Da non perdereCon Mobile Mouse Remote lo smartphone diventa un comando remoto
Mobile Mouse Remote è un piccolo investimento (1,99 dollari US) sotto forma di applicazione per iPhone/iPad e Apple Watch che trasforma i device in una trackpad, una tastiera e un telecomando senza fili. Messo a punto dal team di RPA Technology, permette all’utente di rilassarsi e di navigare sul web, sfogliare la galleria di foto…
Altro in: Accesso remotoIperius Remote, il nuovo software di controllo remoto free della suite Iperius
Iperius Remote (download freeware) è un software di controllo remoto ideale per la teleassistenza a uno o più computer in rete locale o su Internet, per lavorare da remoto, fornire supporto tecnico e anche per svolgere meeting ed effettuare presentazioni online. Iperius Remote con la sua affidabilità e convenienza rappresenta un’ottima alternativa a Teamviewer, Logmein…
Altro in: Accesso remotoCon RemoteMouse si può controllare il PC a distanza con lo smartphone
RemoteMouse è un’applicazione gratuita che trasforma il proprio smartphone o tablet in una sorta di set costituito da mouse + tastiera + touchpad, ovvero i tre più importanti dispositivi di controllo. In questo modo si può usare lo schermo del device mobile per controllare il mouse, aprire un menu, cambiare lo sfondo, dare l’avvio a…
Altro in: Accesso remotoSILO: 30 giorni di prova per il browser remoto all’insegna della sicurezza
Fare in modo che i nostri dati sensibili (soprattutto quelli relativi a banche e investimenti e salute) non finiscano in mani sbagliate è una necessità sempre più impellente. Nasce con questo spirito il browser SILO, che offre una ambiente più sicuro dei normali navigatori in quanto lavora in remoto, elaborando le informazioni mediante il cloud….
Soluto: alternativa gratuita a LogMeIn per l’accesso remoto
Forse non tutti sanno che da qualche giorno a questa parte il noto software per il controllo remoto LogMeIn non è più gratuito (se non in prova per 7 giorni). Nel campo dell’accesso remoto e della creazione di VPN esistono però ancora alcune alternative gratuite per operare a distanza sul computer di un collega, amico…
Altro in: Accesso remotoAdvanced IP Scanner: per una scansione rapida della rete LAN
Advanced IP Scanner è un interessante freeware per il sistema operativo Windows sviluppato da Famatech in grado di effettuare una scansione della rete locale molto rapida con tutti gli indirizzi IP, rilevando tutti i dispositivi connessi e controllando porte, HTTP e HTTPS, FTP, RDP e le cartelle condivise. Oltre a ciò, permette anche di spegnere…
Altro in: Accesso remoto, Utility3CX DroidDesktop: gestione remota di device Android dal desktop
3CX DroidDesktop è un’app gratuita per Android che permette di gestire e controllare il proprio device da un browser su PC mediante tastiera e mouse sfruttando una connessione WiFi, 4G, 3G, 2G o USB condivisa. Tutto questo senza scaricare un apposito client sul proprio computer. Ciò permette di svolgere operazioni molto interessanti come: * Gestione…
Altro in: Accesso remoto, AndroidHola: VPN gratuita e illimitata e Internet più veloce – su PC e Android
Hola è una connessione VPN (Virtual Private Network) che permette di navigare sul web a una velocità fino a dieci volte maggiore del normale. Lo fa combinando varie tecnologie: soprattutto una rete P2P che rende possibile accelerare la navigazione sfruttando i computer in remoto per comprimere i dati. Non si tratta soltanto di una VPN…
Altro in: Accesso remotoControllare un dispositivo Android dal desktop in remoto con l’app gratis AirDroid
AirDroid: un nome studiato con cura per un’app che consente di gestire in remoto un device Android dal browser del desktop. Ad esempio, si possono spostare file e documenti da e verso il device Android in modalità wireless e senza connessione USB. Prerequisito essenziale è che lo smartphone/tablet Android e il computer siano connessi alla…
Altro in: Accesso remoto