TypWrittr: editor testuale nel cloud, concepito per evitare distrazioni
Di nicolettaTypWrittr si presenta come un editor di testo minimalista, basato nel cloud, altamente personalizzabile e distraction-free. Vi si accede previa registrazione con e-mail e password, oppure concedendo il passaggio attraverso i nostri account Facebook o Twitter.
Il servizio è gratuito per 3 settimane e 10 documenti, vi si accede direttamente da qualsiasi computer perché il servizio è web-based. Dicevamo dell’alto livello di customizzazione: per metterci pienamente a nostro agio, infatti, la piattaforma consente di scegliere tra 23 sfondi con motivi diversi (immagini della natura, fiori, paesaggi urbani ecc.). Il tema può essere cambiato a piacere nel tempo.
Un altro aspetto personalizzabile è il font da utilizzare e la sua grandezza in punti, ma anche lo stile della carta, nonché la sua ombreggiatura e i bordi.
La gestione è comunque molto facile: basta aprire un nuovo documento, salvare e consultare la cronologia delle varie pubblicazioni quando necessario. In fondo, l’importante è concentrarsi sulla scrittura.
Per utilizzare a vita il servizio typWrittr, il costo è invece di 4.99$, una tantum.
Commenta o partecipa alla discussione