TweetMyMusic: app Android per condividere su Twitter la musica che ascoltiamo
Di Daniele GrattieriL’abbinamento tra Twitter e musica non è proprio la prima cosa che viene in mente quando si parla dell’uno o dell’altra. Ma si può cambiare idea iniziando a utilizzare Tweet My Music, un piccolo software per Android con il quale si può condividere in tempo reale su Twitter il brano che il nostro device sta riproducendo.
L’idea è semplice e ci risparmia la fatica di scrivere a mano una considerazione su una bella canzone che si sta ascoltando mediante un tweet. Come funziona il tutto? Bisogna prima di tutto installare l’app, poi loggarsi con l’account di Twitter e concedere i permessi necessari. Con il tasto “Start” l’applicazione è libera di funzionare in base ai criteri specificati nella configurazione iniziale ovvero – twittare soltanto quando il player passa a un nuovo artista, quando passa a un nuovo album, oppure farlo per ogni nuova canzone o anche lasciarci liberi di farlo manualmente quando lo desideriamo.
Altre opzioni configurabili sono il numero massimo di tweet concessi e se indicare o meno la nostra posizione geografica. Non è obbligatorio utilizzare l’app, per riprendere l’attività più tardi o chiudere il programma, basta cliccare su “Stop”.
Commenta o partecipa alla discussione