TouchRetouch HD per iPad: ritocco veloce delle foto, ma output a bassa risoluzione

Di

Con l’iPad Steve Jobs è sicuramente riuscito in un allungo sui concorrenti su un mercato sempre più competitivo. E agli sviluppatori in giro per il mondo non mancano le idee per sfruttarne le capacità in ogni modo. Ecco quindi tutto un fiorire di applicazioni, più o meno rivoluzionarie e ben studiate. Che però, grazie al costo irrisorio (o spesso messe a disposizione grauitamente), possono essere testate dagli utenti di tutto il mondo per portare alla messa a punto finale di software realmente utili e funzionali.

A nostro avviso è promettente, ma deve ancora essere migliorata un’applicazione come TouchRetouch HD. L’idea portante è tutt’altro che banale: il software serve a rimuovere con il semplice tocco sullo schermo i contenuti e gli oggetti indesiderati su una foto. Basta marcare con il polpastrello gli elementi che si vogliono eliminare (un filo della luce, una nuvola, una macchia sulla pelle ecc.) e premere su ‘Go’. Tutto bene fin qui, l’idea del fotoritocco facile e veloce ci piace molto. Peccato che poi, in fase di salvataggio la foto digitale perda gran parte della risoluzione di output, cioè salvi la foto in bassa risoluzione. Il che può andare bene per uno screenshot da blog, ma niente affatto per l’album delle foto scattate in una crociera sul Nilo… Dobbiamo dare ancora del tempo all’autore?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009