Talkwalker: un potente tool per analizzare la presenza dei brand sui social media
Di darioTalkwalker ci sembra una gran bella idea: in pratica, un motore di ricerca che monitorizza e analizza i social media consentendo alle aziende e alle agenzie di marketing di restare informati sulla propria presenza nei social media, con la possibilità di essere informati con notifiche in tempo reale, di analizzare i casi in cui si viene citati, generando appositi report e statistiche. E così di essere guidati nella conoscenza di quanto si dice a proposito di un’azienda, un prodotto, un nome o un cliente ed eventualmente di impegnarsi nella creazione di maggiore engagement riguardante il proprio brand.
Il servizio è disponibile anche in una versione gratuita (previa iscrizione). In pratica, tiene sotto controllo qualunque parola l’utente indichi mediante un potente sistema di filtri personalizzabili e combinabili (ad esempio: Visualizzare tutte le volte in cui si menziona il marchio X ma non quando è compresente la parola Y). In base ai parametri stabiliti, compariranno le informazioni desiderate in un pannello di controllo con grafici dettagliati dei risultati, distribuzione geografica e altri dati statistici.
Commenta o partecipa alla discussione