Talko: conosciamo la nuova app gratis per l’instant messaging su iOS
Di nicolettaPer ora è disponibile nella versione per iOS, ma altre piattaforme come sicuramente Android la vedranno presto. Si chiama Talko e i suoi sviluppatori la definiscono come “il modo migliore per concludere cose”. Il team di sviluppo è guidato da Ray Ozzie, già pezzo grosso di Microsoft, insieme a Matt Pope ed Eric Patey.
Nella galassia delle app per l’instant messaging, Talko si distingue per la priorità riservata alla voce rispetto testo, ovvero per la comunicazione mediante messaggi vocali – che hanno l’indubbio vantaggio di farci capire meglio le reali intenzioni dell’interlocutore, mentre il testo scritto deve essere chiarito da emoticon per spiegare il tono con cui viene enunciato. Talko include alcune funzionalità particolari, come la possibilità di parlare con vari contatti e attivare la fotocamera per un istante in modo che che essi possano vedere ciò che stiamo vedendo noi. Nelle intenzioni degli sviluppatori dovrebbe risultare utile a gruppi numerosi di collaboratori o amici, per facilitare le conversazioni di gruppo, spesso caotiche.
Basta seguire il link di iTunes di Talko per effettuare il download gratuito. Per restare informati sulla versione Android, la cosa più semplice è seguire la pagina Twitter @talkoteam.
Commenta o partecipa alla discussione