SyncPlicity: backup, sincronizzazione e condivisione gratuita
Di nicolettaSyncPlicity è un servizio gratuito del tutto simile a DropBox, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa. Offre infatti un software di backup e mette a disposizione da 2 a 5 gigabyte di spazio web remoto gratuito su cui è possibile archiviare i documenti di qualsiasi tipo.
E il suo nome (nato probabilmente dalla fusione di synchronization+simplicity) indica chiaramente anche la seconda funzione associata a quella principale del backup online: ossia la possibilità di organizzare i file in cartelle in cui le modifiche e i cambiamenti dei file effettuati sull’hard disk sono automaticamente sincronizzati con quelli dei salvataggi in remoto.
Inoltre, SyncPlicity permette di accedere ai propri file da qualunque computer collegato a Internet ed eventualmente di condividerli con chi si desidera: una funzionalità molto utile per chi lavora in team.
Sul sito (in inglese) è possibile visionare un video per comprendere meglio il funzionamento del software e iscriversi gratuitamente per scaricare il programma.
http://www.syncplicity.com/
Commenta o partecipa alla discussione