Swype: l’app per una tastiera intuitiva su iPhone e iPad
Di nicolettaNuance Communications ha colpito ancora con un’app rivoluzionaria, che a pochi giorni dal lancio ha ricevuto soltanto giudizi positivi. Si chiama Swype ed è una tastiera touchscreen intuitiva per iPhone, iPad e iPod touch con la quale si possono aumentare velocità, precisione e semplicità nell’immissione dei dati.
E’ basata su una tecnologia a tocco continuo che permette agli utenti di far scorrere il polpastrello da una lettera all’altra della tastiera, mentre le parole e le frasi vengono suggerite per velocizzare il tutto. Funzionano anche interessanti funzionalità come il suggerimento della punteggiatura e delle maiuscole, il completamento della parola successiva, l’apprendimento e l’adattamento del lessico in base ai termini e alle frasi usate più di frequente dall’utente. Ma è anche possibile chiedere al software di rimuovere alcune parole dal proprio dizionario personale
Swype è al momento disponibile su iTunes anche in italiano a un prezzo di lancio di 0.89 euro. Cinque temi/design della tastiera vengono offerti gratuitamente.
Commenta o partecipa alla discussione