Tweepsbook: un tool per salvare e classificare i migliori post su Twitter
Twitter è una preziosa piattaforma social su cui qualsiasi utente può trovare link, testi, foto e video riguardo a qualsiasi argomento, in qualunque lingua del mondo. Spesso troviamo tweet divertenti oppure utili per attività di lavoro o di studio e sarebbe utile poterli salvare. C’è solo un problema: Twitter non offre risorse per classificare e…
Altro in: Social network, TwitterTypefully.app: un editor minimalista per twittare senza distrazioni
A molti di noi capita di distrarsi non poco quando si apre Twitter. Del resto, come non lasciarsi coinvolgere dall’infinità di contenuti che si trovano sulla propria timeline, dagli hashtag del giorno, dai trend topics e dai cinguettii di giornalisti o influencer che promettono di portare a pagine davvero interessanti? Per evitare di perdere tempo…
Altro in: Editor di testi, TwitterThread Reader: app gratis per raccogliere i thread di Twitter in pagine leggibili
Avete presente i thread su Twitter, ovvero le discussioni costituite da una serie di cinguettii concatenati pubblicati dallo stesso utente a proposito di un argomento per il quale non sono sufficienti i 280 caratteri di un solo tweet? Sono di solito evidenziati dall’emoji del rocchetto (infatti thread in inglese significa proprio “filo per cucire”), oppure…
Altro in: TwitterInfinitweet, estensione browser gratis per scrivere tweet senza limiti di lunghezza
Infinitweet è un’add-on per il browser Chrome che permette di scrivere dei tweet con un numero di caratteri superiori ai 140 attualmente consentiti. Il limite alla lunghezza dei cinguettii è al tempo stesso un punto forte e un handicap per gli utenti di Twitter. L’ostacolo può essere facilmente aggirato scaricando questa estensione gratuita con la…
Altro in: TwitterPullquote: un applicativo gratis per twittare le citazioni
Pullquote è un’estensione per il browser Google Chrome e per iOS con la quale è possibile condividere citazioni o frammenti di testi mediante Twitter sotto forma di immagini. Il suo funzionamento è semplice: dopo aver scaricato e installato il programma, bisognerà soltanto selezionare il brano di testo che si desidera condividere e cliccare sul pulsante…
Altro in: TwitterSomething: app iOS per leggere gli articoli più interessanti della timeline di Twitter
Something è un’app gratuita messa a punto da De Ed Lea che piacerà molto a chi vuole sempre avere “qualcosa” di bello da leggere sul proprio iPhone, iPad o iPod touch. Twitter è infatti sicuramente un luogo dove vengono condivisi in tempo reale i migliori articoli in circolazione e questa applicazione trova quelli migliori tra…
Altro in: TwitterGli utenti di Twitter con account verificati potranno filtrare i tweet offensivi
Gli account verificati su Twitter sono solitamente scelti dai VIP per rassicurare i loro fan che spesso sono caduti vittima degli account fake. E’ abbastanza logico che a questi “clienti speciali” sia riservato un trattamento di favore – ovvero la possibilità di evitare di ricevere messaggi contenenti minacce, offese, spam e simili. Da qualche ora…
Con Daytweet puoi pubblicare dei tweet che si autodistruggono
Complimenti al team di @twentypeople per aver inventato Daytweet, un servizio gratuito che produce dei cinguettii pronti a sparire all’orario deciso dall’utente. E’ tutto molto semplice: dopo aver effettuato l’accesso al servizio mediante il proprio account twitter, si possono postare dei micropost sulla timeline, avendo cura di stabilire l’orario di scadenza, ovvero quello in cui…
Altro in: TwitterElectoral: tool gratis per costruire ed esplorare le liste di Twitter
Electoral (reperibile su Twitter come @electoralhq) è uno nuovo strumento estremamente interessante per tutti gli appassionati dei cinguettii che per vari motivi vogliono ottimizzarne l’uso per accrescere la loro popolarità o il loro business. Consente di mettere a punto liste nuove e di sfruttare le liste di Twitter già esistenti, anche twittandone automaticamente i contenuti….
Altro in: TwitterConquistare più follower su Twitter – qualche utile consiglio
Le strategie per diventare più popolari sono molto diverse a seconda del social network di cui si parla: Twitter, Facebook, Pinterest, Google+, Linkedin e Instagram hanno infatti utenti molto diversi tra loro. La cosa più difficile è sempre arrivare a quota 1000; in seguito, è più facile crescere perché in un certo senso la fiducia…
Altro in: Social network, Twitter