Social network
Perché i social media hanno avuto così tanto successo?
La nostra vita quotidiana, da quasi un decennio, è immersa dentro i social media, talmente tanto che siamo diventati dipendenti da essi. Le statistiche, impietosamente, mettono in luce questa dipendenza, infatti, ognuno di noi controlla in media 110 volte al giorno il proprio smartphone. Ma, la nostra, non è un’attività passiva, di ricezione e basta:…
Altro in: Da non perdere, Social networkMa si può crescere in fretta sui social network?
E questa è forse una delle domande tra le mille domande che rimbalzano di continuo, più di una pallina da tennis impazzita, tra tutti coloro che lavorano e vivono sul web senza per forza dover passare per il salotto notturno di Marzullo. Ma battute a parte, è davvero possibile crescere con una certa rapidità sui…
Altro in: Da non perdere, Social networkAziende e social media management: strategie per migliorare le performance grazie ai tool
Ottimizzare il proprio lavoro significa migliorare la comunicazione: si tratta di una delle basi delle migliori strategie di marketing. Minor tempo si investirà nelle fasi tecniche, più si avrà modo di curare i contenuti e divulgarli in maniera oculata e organizzata, soprattutto quando si passa per i social media. I social fanno parte della quotidianità…
Altro in: Da non perdere, Social networkIl social network BeReal: 2 minuti al giorno per condividere ciò che si sta facendo
Diciamo le cose come stanno: i social network sono un eccellente modo per tenersi in contatto con gli amici, però fanno anche perdere molto tempo e non di rado la realtà che viene presentata ha qualcosa di falsato. Una buona alternativa è costituita da BeReal, un nuovo social network per dispositivi mobili (sia Android che…
Altro in: Social networkCon Redac.dev puoi eliminare i vecchi post dalle tue pagine social
Spesso capita che con il passare degli anni un utente decida di rimuovere contenuti postati in precedenza sui propri profili social. Che sia per sfizio personale oppure per bisogni lavorativi può arrivare il momento di modificare i propri profili per apparire più “professionali”. Per questa finalità nasce Redac.dev, un’applicazione semplice da utilizzare e soprattutto gratuita….
Altro in: Applicativi, Social networkSocialsizes: template gratis delle misure adatte per tutti i social network
Per professionisti e non, Socialsizes è una risorsa utile per creare template adatti a qualsiasi tipologia di social network. Infatti, le immagini da caricare su queste piattaforme, devono avere dimensioni prestabilite pena visualizzazioni tutt’altro che lusinghiere, se non addirittura impossibili. Questa piattaforma è la soluzione: gli utenti possono trovare i template per qualsiasi immagine, e…
Altro in: Editor grafici, Social networkTweepsbook: un tool per salvare e classificare i migliori post su Twitter
Twitter è una preziosa piattaforma social su cui qualsiasi utente può trovare link, testi, foto e video riguardo a qualsiasi argomento, in qualunque lingua del mondo. Spesso troviamo tweet divertenti oppure utili per attività di lavoro o di studio e sarebbe utile poterli salvare. C’è solo un problema: Twitter non offre risorse per classificare e…
Altro in: Social network, TwitterTypefully.app: un editor minimalista per twittare senza distrazioni
A molti di noi capita di distrarsi non poco quando si apre Twitter. Del resto, come non lasciarsi coinvolgere dall’infinità di contenuti che si trovano sulla propria timeline, dagli hashtag del giorno, dai trend topics e dai cinguettii di giornalisti o influencer che promettono di portare a pagine davvero interessanti? Per evitare di perdere tempo…
Altro in: Editor di testi, TwitterReputazione online: strategie e strumenti per mostrare il tuo lato migliore
Cerchi una strategia che ti consenta di avere più controllo su quanto viene detto sul tuo conto in rete? Sei nel posto giusto. Se stai leggendo questo post sicuramente sai già cosa si intende quando si parla di reputazione online, ma per chi non lo sapesse, rimandiamo alla descrizione di Wikipedia, che recita: “La Web…
Biolinky: servizio gratis che aggrega le nostre pagine web e social in un solo link
Se vogliamo diffondere tutti i link dei nostri social network, tutti i siti web che possediamo e/o tutti i lavori che abbiamo svolto in un colpo solo, ci serve un aggregatore di link, e biolinky.co è una buona opzione. Permette infatti di mettere a punto una pagina con un gruppo di link da quali partono…
Altro in: Social network