SignatureEmail: generatore di firme eleganti per la posta elettronica
Di nicolettaLa personalizzazione dei messaggi e-mail mediante una signature di aspetto curato è una scelta importante per tutti i professionisti. Con il servizio signature.email si ha la possibilità di metterne a punto una conforme ai propri desideri senza programmare del codice e senza conoscere l’HTML avanzato.
Il tool è stato creato da un web designer e sviluppatore indipendente di Minneapolis, Jesse Sutherland, per far fronte al problema che gli strumenti gratuiti esistenti sul mercato sono troppo limitati, mentre quelli a pagamento sono troppo costosi.
Come funziona signature.email? Si può iniziare a creare la propria firma senza registrazione, scegliendo un template tra quelli forniti (con vari layout e formattazioni) e iniziando a modificarne il contenuto e lo stile mediante l’apposita interfaccia. Per caricare una foto è però necessario creare un account. La versione gratuita permette di mettere a punto una sola firma, e scade dopo 30 giorni (e con essa la firma). Nella versione a pagamento (a partire da 19 dollari) questo inconveniente ovviamente viene evitato ed è inoltre possibile creare un link generatore di firma personalizzato da inviare ai colleghi o membri dello stesso team: una soluzione che aiuta a mantenere lo stesso formato per tutti, dato che ognuno dovrebbe solo copiare la firma e modificare i propri dati personali, mantenendo la struttura prestabilita.
Commenta o partecipa alla discussione