Scribox: piattaforma per acquistare contenuti editoriali di qualità per siti web
Di nicolettaScribox, un termine che presumibilmente deriva dalla fusione di Scrivere + Box. Si tratta infatti di un marketplace dove i webmaster e i web content manager possono commissionare contenuti editoriali di qualità (blog post, articoli, news, traduzioni, schede di presentazione prodotti ecc.) per i loro siti web, blog e siti di e-commerce. Lo staff di Scribox realizzerà contenuti assolutamente inediti, di alta qualità, ottimizzati per i motori di ricerca (con tutte le parole chiave importanti ai fini del SEO e del posizionamento su Google e gli altri motori). Il team è infatti composto da autori, copywriter, giornalisti e pubblicisti (2000 in tutto) capaci di esprimersi con proprietà e competenza su praticamente qualsiasi argomento dello scibile, senza nulla lasciare al caso.
Per iniziare a usare la piattaforma, i clienti devono iscriversi con username, indirizzo e-mail ed effettuando una prima ricarica del proprio account mediante carta di credito (si può partire anche con soli 10 euro). A quel punto possono pubblicare un annuncio calibrato in base a parametri come l’argomento, le esigenze di costo, i tempi di realizzazione e il livello di qualità dei contenuti desiderato.
Vari autori risponderanno all’annuncio e il cliente è libero di scegliere il professionista che sembra garantirgli il miglior rapporto qualità/prezzo (in base al feedback ricevuto in passato, ognuno di essi si è costruito una reputazione quantificata sul suo profilo personale) e di affidargli il lavoro di stesura del testo.
Per il cliente c’è sempre il paracadute della garanzia “soddisfatti o rimborsati”: se un contenuto non è ritenuto idoneo alle richieste, non viene pagato.
Il pagamenti viene effettuato direttamente a Scribox scalando dalla ricarica effettuata: gli autori riceveranno i pagamenti dall’agenzia.
Commenta o partecipa alla discussione