Screely converte gli screenshot in immagini dall’aspetto elegante e professionale
Di nicolettaScreely è un tool che trasforma in pochi istanti un tradizionale screenshot in una bella immagina condivisibile con chiunque, senza che sia necessario ricorrere a template di software come Photoshop o Sketch.
Chi lavora nel settore della programmazione o del web design si ritrova spesso a condividere delle istantanee del proprio lavoro. In alcuni casi è essenziale che il loro aspetto sia curato, perché può avere un impatto importante sulla percezione del nostro progetto da parte del cliente.
Con Screely si possono mettere a punto delle immagini ombreggiate, con un colore di sfondo e aggiungere l’interfaccia della finestra. Il funzionamento dello strumento è molto semplice: basta caricare l’immagine con cui vogliamo lavorare, scegliere il colore di fondo che più ispira e poi cliccare sul pulsante di download. Bastano pochi secondi per ottenere un risultato sarà molto più sorprendente rispetto alla condivisione di un normale screenshot.
Il software è ancora in evoluzione: sono in arrivo nuove funzionalità come sfondi sfumati, possibilità di copiare e incollare gli screenshot dagli appunti, scelta dei colori all’interno dello screenshot, supporto per le GIF, possibilità di ritagliare gli screenshot (cropping) e molto altro.
Commenta o partecipa alla discussione