Scattare e condividere automaticamente le foto di iPhone con l’app gratis Autosnap
Di nicolettaAvere l’applicazione Autosnap sul proprio iPhone o iPad è una gran comodità. Infatti, una volta impostata con i comandi corretti, consente di scattare, caricare e inviare foto a social network come Facebook, Dropbox, Evernote, Twitter, Flick e Instagram senza neppure premere un pulsante.
Il programmino fa risparmiare un sacco di tempo nel lavoro di upload e condivisione delle foto. Con Autosnap è anche possibile impostare una dilazione di qualche secondo o minuto prima dell’invio delle foto, che consente di editarle nelle dimensioni, nei colori e aggiungere eventuali effetti speciali per poi salvarle e procedere all’invio con il tasto Home su Autosnap.
Come funziona tutto ciò? Dopo l’installazione dell’app, vi sarà chiesto di connettervi ai vostri social network e servizi di cloud storage: se ne possono stabilire cinque predefiniti. Occorre anche stabilire il tempo di ‘auto-cattura’ e quello dell’upload automatico nella sezione ‘Automation settings’.
Naturalmente, non è preclusa la possibilità di uploadare manualmente le immagini: basta aprirle e toccare con il polpastrello l’icona della nuvola in alto nella schermata: questa operazione aggiungere la foto alla coda di upload che può iniziare con un tap dalla schermata iniziale di Autosnap sull’icona che raffigura un cervo.
Commenta o partecipa alla discussione