Come postare simultaneamente su Twitter e Facebook
Di Daniele GrattieriRiuscire a connettere Twitter e Facebook costituirebbe un grosso risparmio di tempo per molti utenti che si ritrovano a postare ogni aggiornamento due volte. Eppure esiste un modo per aggiornare entrambi i social network simultaneamente. Ecco le semplici istruzioni per farlo:
* Entrare nel sito Twitter mediante browser (non con un’app) ed effettuare il log in al proprio account. Cliccare sull’icona del proprio profilo in alto a destra nella pagina e selezionare “Impostazioni” dal menu a tendina.
* Cliccare sulla voce Profilo nel menu di sinistra, in fondo alla pagina cliccare sul box “Pubblica i tuoi tweet su Facebook”.
* Cliccare sul pulsante per connettersi a Facebook ed effettuare il login (i dati sensibili non saranno memorizzati da Twitter) oppure, se si è già connessi, cliccare su “Accedi con Facebook” e dare all’app Twitter Facebook il permesso di postare automaticamente. Cliccare sul menu a tendina verso il basso per selezionare il proprio “pubblico”: si può consentire a tutti i propri amici di vedere i propri Tweet, oppure sceglierne solo un certo gruppo.
* Cliccare su “Accedi con Facebook” per continuare.
* Cliccare “Permetti” per concedere a Twitter il permesso di accedere a Facebook.
* Verificare che nel proprio profilo Facebook sia spuntata la voce che consente a Twitter di postare su Facebook.
* Cliccare su “Salva”.
Commenta o partecipa alla discussione