PhotoPad: applicazione gratuita per iPad
Di nicolettaDicono che una volta provato l’iPad diventi estremamente difficile usare un altro computer. Eppure, come abbiamo messo in evidenza in questo post, la creatura di Steve Jobs ha tanti pregi ma anche qualche difetto.
Comunque sia, chi è tanto fortunato da possederne uno deve necessariamente fraternizzare con le infinite applicazioni create proprio per il tablet Apple. Molte di queste sono gratuite, per esempio PhotoPad di ZAGG, un’applicazione per l’editing delle immagini progettata in maniera specifica per l’iPad, quindi interamente attivabile con il lavoro delle dita direttamente sul touchscreen.
Il software è in inglese, pesa 4,9 Megabyte e ha ottenuto un buon riscontro tra gli utenti, almeno stando alle recensioni che si leggono su iTunes. Non che PhotoPad possa prendere il posto di Photoshop, ma vi permette di lavorare molto bene sulle foto con vari tipi di operazioni:
* ridimensionamento
* rotazione
* disegno
* pennelli
* scambio di colori
* cropping
* trasformazione in poster
* regolazione di colore, contrasto, saturazione ecc.
Inoltre, con PhotoPad potete creare delle ZAGG Skins, ovvero delle ‘copertine’ per il vostro device Apple, a partire da una vostra foto digitale a scelta.
Ogni aggiornamento del software continuerà a essere gratuito e terrà sempre conto del feedback degli utenti, tra cui potreste essere inclusi anche voi, se lo scaricate da iTunes.
Commenta o partecipa alla discussione