Party Cloud: mixaggio e condivisione di playlist, facile e gratis

Di

Se cliccate sul link PartyCloud la musica partirà subito, ma la troverete gradevole, soprattutto se siete degli appassionati di musica indie. Ma anche se vi piace la musica contemporanea in generale vi sentirete gratificati da questo servizio che permette di costruire delle playlist musicali e di condividerle con gli amici oppure di accedervi da qualsiasi device munito di una connessione Internet decente. Tutto questo con un’interfaccia molto semplice, un enorme database di tracce da ascoltare e mixare e a costo zero.

Si lavora direttamente online, in stile dee-jay, con un mixer virtuale. Come dicevamo, le canzoni tra cui scegliere i brani per la playlist sono a milioni, da Barbara Streisand a Justin Timberlake e tutto quello che sta in mezzo. Avete anche a disposizione due giradischi virtuali con cui potete fare quello che fareste con quelli reali, ovvero il cross-fading e il mixaggio di tracce separate.

Con la funzionalità Auto-Mix sarà il software a decidere come mixare i brani musicali scelti. Un’opzione per i più pigri che funziona comunque bene! Si può anche sfruttare il suggerimento delle tracce più amate dalla hot list, oppure selezionare l’opzione Random che sceglie i brani musicali in base ai generi indicati – dal trance al metal alla musica più tradizionale, ce n’è per tutti i gusti. Oltre che come servizio web-based, Party Cloud esiste anche come app gratis per Chrome, su questa pagina.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009