Parallels Desktop per Mac è arrivato alla versione 10
Di nicolettaParallels Desktop è un software che consente di far girare Windows sul proprio computer Apple, eseguendo le applicazioni del primo senza riavviare il computer – ovvero, come dice il nome, su un desktop parallelo. E’ un programma molto conosciuto e apprezzato, tant’è vero che negli 8 anni della sua esistenza è già arrivato alla release numero 10, che offre tempi di lancio e di azione più rapidi e un’esperienza di virtualizzazione davvero sorprendentemente efficiente. Questa ultima versione supporta bene anche gli ultimi sistemi operativi di Apple (incluso il nuovissimo OS X Yosemite), oltre che Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1. Può essere provato gratuitamente, oppure aggiornato per 49,99 euro o acquistato ex novo per 79,99 euro.
Ecco una sintesi delle principali funzionalità di Parallels Desktop 10:
* Possibilità di avviare gli applicativi Windows direttamente dal Dock – tra questi il browser Internet Explorer, Windows Media Player, i database di Access e altre centinaia di programmi.
* Possibilità di usare le gesture di OS X nelle applicazioni Windows.
* Possibilità di copiare, incollare o effettuare il drag-and-drop di oggetti tra l’uno e l’altro sistema operativo. Si possono così trasferire file, applicazioni e bookmark dal PC al Mac e viceversa.
* Alta potenza, con supporto par ben 16 CPU virtuali e 64 Giga di RAM a disposizione.
* Supporto esteso anche ad altri sistemi operativi tra cui OS X Mavericks e Linux.
Commenta o partecipa alla discussione