File manager
Con Docsumo estrazione di tabelle in formato Excel da documenti PDF
Docsumo è il nome una startup di indiana che da tempo offre eccellenti strumenti per la digitalizzazione delle operazioni amministrative. Propone soluzioni soprattutto per la gestione e l’analisi dei documenti supportati da sistemi di automazione. La maggior parte dei tool sono gratuiti e uno di questi è Extract tables, un software che permette di acquisire…
gFile: file manager per Android gratis e di semplice utilizzo
gFile è un file manager per dispositivi Android che definiremmo minimalista e dall’utilizzo estremamente semplice, decisamente più abbordabile per i non esperti rispetto a programmi come File Explorer, Astro File Manager o Solid Explorer. Con questa app nella versione base gratuita è possibile effettuare le seguenti operazioni: * Creazione di files e cartelle * Modifica…
Altro in: Android, File managerPIPE: trasferimento facile di grossi file su Facebook
PIPE, che letteralmente significa “tubo”, è un’app gratuita per Facebook grazie alla quale è possibile inviare (o ricevere) archivi grandi fino a 1 Gigabyte tra altri utenti Facebook che utilizzano la stessa applicazione. Per chi passa molto tempo sul famoso social network è una grande comodità, perché consente accesso immediato alla propria community di amici…
Double Commander: ottima alternativa gratis e multipiattaforma a Total Commander
C’è chi dice che Total Commander sia un file manager insuperabile, ma Double Commander ha tutta l’aria di essere un’alternativa molto valida. Innanzi tutto è open source e multipiattaforma (può girare su Windows, Mac OS X, GNU Linux e FreeBSD) e vanta le seguenti caratteristiche, estremamente interessanti e non tutte presenti sul suo più noto…
Altro in: File managerCloudKafe connette e gestisce tutti gli account cloud da una sola interfaccia
Se come noi appartenete alla schiera di coloro che hanno già aperto così tanti account per lo storage nel cloud da non riuscire più a ricordare dove avete salvato un certo file, allora il servizio gratuito CloudKafe potrà fare al caso vostro. Consente infatti di connettersi a e gestire da una sola videata tutti i…
Altro in: File manager, UtilityInviare file a un computer con lo stesso IP mediante FileDrop (gratis, per Windows e Mac)
Spesso si lavora o si gioca al computer in una stanza, un ufficio, un locale dove altre persone sono anch’esse davanti a un PC. Immaginiamo di voler condividere all’istante un file con qualcuno che si trova accanto a noi. E’ possibile inviarlo per e-mail, oppure copiarlo in una cartella condivisa su Dropbox, oppure configurare una…
Altro in: File managerFileMind: file manager gratis con filtri avanzati per file e cartelle
Disporre di Windows Explorer per gestire le risorse sul proprio computer è certamente meglio di niente, ma non il non plus ultra: filtrare i file con l’applicativo di default per Windows non è molto intuitivo: tutto si basa sul box di ricerca e non esistono delle opzioni avanzate per filtrare ulteriormente i risultati ottenuti. FileMind…
Altro in: File manager, OttimizzazionePi.pe: software gratis per il trasferimento di foto e video tra social network
I servizi per l’hosting di file non mancano, ma non è facile trovarne uno che si possa utilizzare per trasferire un documento o un archivio tra una piattaforma e l’altra (social network, siti di storage, siti di foto- e video-sharing), per esempio da Facebook a Flickr, da SkyDrive a DropBox e via discorrendo. Supponiamo di…
Altro in: File manager, OttimizzazioneSymMover: per spostare le cartelle da una partizione all’altra
SymMover è un utile programma gratuito prodotto da Moba Software che serve per spostare le cartelle da una partizione (o disco) all’altra, conservando la stessa “location” in Windows Explorer, che continuerà a “vederlo” nello stesso luogo, anche quando non vi è più. Il programma raggiunge questo risultato prima spostando la cartella alla sua destinazione e…
Altro in: File managerDropCopy: un’app (anche gratuita) per lo scambio di file all’interno di una rete
DropCopy è un’applicazione, per ora disponibile soltanto per i sistemi operativi di Apple, che permette di condividere con estrema facilità file e testi memorizzati negli appunti (clipboard) tra iPhone, iPod Touch e computer Macintosh senza dover ricorrere a penne USB o altri mezzi. Il funzionamento di DropCopy è estremamente intuitivo: è sufficiente lanciare l’app su…