OnePlaylist: app gratuita online per costruire playlist attingendo a vari portali
Di nicolettaGrazie al servizo OnePlaylist, chi è abituato a cercare canzoni su vari portali come Youtube e Spotify può creare delle playlist composte dalle tracce che preferisce riproducendole tutte da una sola interfaccia.
L’app al momento è in beta (basta richiedere un invito per riceverlo nel giro di 24 ore), ed è capace di trovare tracce musicali su YouTube oppure di importarle da Spotify (in futuro saranno supportati anche Deezer, Grooveshark e Rdio). Oltre a compattare le tracce online in playlist, il servizio possiede un’interessante funzionalità di ricerca che non si limita a reperire le singole tracce, ma anche altre playlist precedentemente messe a punto da altri oppure album che le contengono. In pratica, questa funzione è simile a quella di un “motore di raccomandazione” e consente di trovare materiale interessante.
Un’ultimo aspetto interessante è la possibilità di iscriversi mediante Facebook concedendo l’accesso alle proprie informazioni: in questo modo è possibile aggiungere la propria cronologia di ascolto alla timeline del social network.
Commenta o partecipa alla discussione