Notizie
E-commerce, dati in forte crescita anche grazie al lockdown
Il commercio elettronico è in forte crescita, sia a livello di business che di numero di persone che acquistano online, e questa non è una novità: da molti anni ormai l’e-commerce fa registrare un “segno +” nelle sue statistiche. Negli ultimi tempi, tuttavia, il mondo dell’e-commerce è stato protagonista di una vera e propria impennata,…
Altro in: Da non perdere, E-commercePrestashop: più 67% di siti ecommerce in Italia con il lockdown
Il lockdown ha spinto ancora più in alto la diffusione dell’eCommerce: la spesa degli italiani aumenterà quasi del 30 per cento in questo 2020, ma soprattutto crescono anche i siti che si dedicano alle vendite online. Lo studio di Prestashop Lo rivela Alexandre Eruimy, Ceo di PrestaShop, una delle principali piattaforme di ecommerce attiva in…
Zimbra Mail: client di posta elettronica efficiente, scalabile e open source
Parliamo volentieri di Zimbra Mail, messo a punto da Ikoula, importante azienda francese attiva da oltre due decenni nel settore dell’hosting web, dei server dedicati e dei servizi nel cloud e attiva in vari paesi inclusa l’Italia con uno staff disponibile h24, 7 giorni su 7. Tra i numerosi prodotti e servizi offerti sul sito…
Altro in: Da non perdere, E-mailLe migliori app per le scommesse sportive
Che gli italiani siano storicamente un popolo di scommettitori non è certo una novità. Che il settore del gambling e delle scommesse sportive fino al lockdown fosse in costante ascesa per quanto riguarda la spesa complessiva mensile è altrettanto dimostrabile. Che il passaggio dai soli punti scommesse fisici ai siti online dei bookmaker abbia fatto…
Altro in: Applicativi, Da non perdereLo streaming corre veloce… su Twitch
Uno dei fenomeni più importanti degli ultimi anni nel mondo della comunicazione e della tecnologia è indubbiamente lo streaming di contenuti audio e video. Tutti noi abbiamo imparato a conoscere servizi come Netflix, Amazon Prime, Youtube e Spotify (dedicato alla produzione e condivisione di musica) e ogni giorno passiamo ore davanti agli schermi a godere…
Altro in: Da non perdere, StreamingCome un consulente Seo può aiutare a rilanciare un business online
Vi siete mai chiesti se il vostro sito web abbia la giusta visibilità nelle Serp di Google? Se la risposta è no, probabilmente avete bisogno di un consulente SEO che riesca a dare la giusta sterzata alla vostra strategia di web marketing, al fine di migliorare la visibilità del vostro prodotto e intercettare potenziali clienti…
Altro in: Da non perdere, SEOSoftware per la gestione delle risorse umane – perché sono così utili?
Una oculata gestione delle risorse umane (o gestione HR) è di primaria importanza per il buon andamento e la crescita di un’azienda. Rientrano infatti nella sua sfera tutte le attività e le scelte che esplicano un impatto positivo sulle performance della società (piccola, media o grande che sia). Per questo molte società di consulenza HR,…
Altro in: Da non perdere, GestionaliSegnale wi-fi debole? Vantaggi dei ripetitori wireless e utili consigli
I ripetitori wi-fi permettono di estendere la portata del router ampliando notevolmente la potenza del segnale. Ne risulta migliora la ricezione e trasmissione nei dispositivi ad esso connessi. Un ripetitore wireless deve ovviamente essere collegato al router principale, senza il quale non può funzionare. Si tratta di una soluzione economica e poco ingombrante per ovviare…
Altro in: Da non perdere, NotizieCinema chiusi? I film (vecchi e le novità delle major) si vedono in streaming
Resilienza e adattamento: due qualità necessarie per sopravvivere ai tempi del coronavirus. Se un tempo il ciclo di vita di una pellicola era scandito da tappe forzate (uscita in sala, poi noleggio a pagamento con download digitale e poi distribuzione sulle piattaforme di streaming), oggi la prima modalità di distribuzione deve necessariamente essere saltata a…
Altro in: Da non perdere, NotiziePubblicità online: SEO o annunci sponsorizzati? Tips per una scelta consapevole
SEO o annunci a pagamento? Per aumentare la visibilità del sito online, pubblicizzando i propri prodotti o servizi, esistono prevalentemente due modi: il posizionamento mediante le tecniche SEO: l’obiettivo è posizionare il sito tra i risultati “organici”, ovvero non a pagamento, del motore di ricerca; gli annunci a pagamento mediante Google Ads: è un servizio…
Altro in: Da non perdere, SEO