Notes HD per iPad: app (anche gratuita) per annotazioni a mano sui pdf
Di nicolettaNon tutti gli utenti di iPad lo utilizzano per prendere appunti o scrivere annotazioni, ma alcuni sicuramente sì. A questi piacerà un’app come Notes HD, studiata per prendere appunti a mano sui documenti, ma anche per disegnare e fare schizzi.
Notes HD dà la possibilità di aprire documenti PDF conservati nel cloud sulle piattaforme Dropbox o Google Drive oppure caricati da Safari. Questi archivi diventano accessibili offline per le annotazioni, senza necessità di connettersi alla rete.
Gli strumenti di annotazione sono semplici: una penna, una matita, evidenziatori, pennelli, una gomma per cancellare, una palette di colori, funzione taglia-e-incolla e poco più, ma sufficienti per aggiungere annotazioni e disegni. E’ anche possibile passare da uno strumento all’altro con un comando vocale – anche in italiano.
Seguire il link per scaricare Notes HD nella versione gratuita. La versione a pagamento, per soli 2,99 dollari aggiunge funzionalità interessanti, come la sincronizzazione con il cloud, l’accesso a template di blocchi appunti personalizzati e ulteriori strumenti per il disegno e il word processing.
Commenta o partecipa alla discussione