Mobsyte: creazione di siti web ottimizzati per dispositivi mobili
Di Daniele GrattieriPretendere che i navigatori apprezzino un pesantissimo sito in versione classica sul loro smartphone è come servire una torta gigante su un piattino: in pratica, è il modo migliore per alienarsi i clienti o i fan. Ecco perché è necessario ottimizzare i propri siti aziendali, blog o e-commerce in una versione mobile, ben visualizzabile e navigabile anche da device di piccole dimensioni. Ci viene incontro la piattaforma Mobsyte, un tool utilizzabile per costruire pagine multi-dispositivo (per smartphone, tablet e PC) in maniera intuitiva, senza conoscenze particolari di linguaggi di programmazione.
Con la piattaforma, aggiornata di recente, è possibile creare siti statici come negozi online integrati in Paypal e anche siti con blog incorporati. Con la versione gratuita è consentito mettere a punto un blog con un massimo di cinque post oppure un e-commerce con 5 prodotti. Abbastanza per mettere alla prova il software, che poi viene offerto con un abbonamento mensile.
I template messi a disposizione sono integrabili anche con i social network Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn e Pinterest.
Commenta o partecipa alla discussione