Minus: app gratis per iPhone e iPad per condividere file
Di nicolettaDopo la chiusura del portale MegaUpload (che non tutti usavano in maniera irresponsabile), urge trovare soluzioni alternative per la condivisione dei file. Una buona soluzione in questo senso si chiama Minus.com e, oltre che nella versione per browser (anche sotto forma di estensioni o add-on), esiste anche in una versione per dispositivi mobili Apple (scaricabile da questa pagina di iTunes). Consente di caricare foto e file da iPhone, iPod touch e iPad, direttamente dall’app dovunque ci si trovi. E poi di condividerli mediante il menu Share; l’applicativo conserva una cronologia dei file e delle gallerie caricate. Con un log-in al proprio account si può in seguito accedere ai file.
Gli utenti dell’app sono entusiasti per la facilità di utilizzo del programmino (con una valutazione 4+/5), oltretutto gratuito. Aggiungiamo alcuni particolari interessanti sulle sue funzionalità:
✓ Possibilità di uploadare foto e video sia dalla videocamera che dalla Photo Library;
✓ Possibilità di mettere a fuoco, ridimensionare, tagliare e incollare (crop), ruotare e aggiungere effetti alle immagini;
✓ Pubblicare foto, video e altro sul proprio profilo Minus;
✓ Condivisione mediante Twitter, Facebook, e-mail;
✓ Download e accesso ai propri file dal proprio account Minus.com;
✓ Visualizzazione di file Excel, Word, PDF, TXT.
Commenta o partecipa alla discussione