Microsoft Selfie: app Android e iOS per migliorare la qualità degli autoscatti
Di francescoMicrosoft Selfie è un’app gratuita, disponibile per i sistemi operativi Android e per iPhone/iPad per migliorare notevolmente la qualità degli autoscatti.
Supportata dalle tecnologie di visione artificiale, l’applicazione considera in maniera smart l’età, il sesso, la carnagione del soggetto, l’illuminazione e molte altre variabili, il tutto con semplice clic dell’utente, trasformando in pochi secondi delle foto ordinarie in ritratti perfetti, molto più naturali e ottimizzati.
Grazie alla modalità “riduzione dei disturbi”, in condizioni di luce scarsa, l’app abilita automaticamente gli scatti continui. Con la modalità “incremento” si può invece correggere automaticamente l’esposizione dell’immagine e aumentarne la chiarezza: è utilissima per gli scatti in controluce. Infine, l’utente ha anche la possibilità di applicare dei filtri e di regolare l’effetto di correzione.
La versione per Android, uscita di recente, purtroppo non supporta ancora smartphone e tablet basati sulla piattaforma X86 platform, come l’ASUS ZenFone.
Commenta o partecipa alla discussione