Maxi multa UE da 899 milioni di euro per Microsoft

Di

Maxi multa UE da 899 milioni di euro per MicrosoftMulta record per Microsoft. La Commissione Europea, infatti, ha inflitto alla società un’ammenda da ben 899 milioni di euro per mancata ottemperanza agli obblighi antitrust – fissati nel marzo del 2004 – occasione in cui al colosso di Redmond venne propinata una prima sanzione da 497 milioni (di euro). In quella circostanza il colosso dell’informatica era stato punito per aver imposto prezzi eccessivi e irragionevoli per l’accesso alla sua documentazione di interfaccia che dovrebbe garantire ad altre società diverse da Microsoft una piena “interoperabilità” col sistema Windows e dunque una libera concorrenza.

Microsoft, invece, avrebbe continuato ad abusare della sua posizione dominante, stabilendo prezzi eccessivi e incrementando quindi il suo “monopolio”, senza rispettare i criteri (sui prezzi) dettati da Bruxelles.

Questa maxi multa sarebbe la prima a essere inflitta dall’UE per mancato rispetto di una decisione antitrust.

Una cifra per noi astronomica ma per Microsoft si tratta di noccioline… possibile che Bill Gates torni indietro e davvero inconsapevole sia capace di fare un simile…flop(py)?? Ma chi ci crede!! 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009