Maps.me: cartine per iOS, Android e Blackberry consultabili anche offline
Di nicolettaMaps.me è un must per qualsiasi viaggiatore che si rispetti: si tratta infatti di un’app per dispositivi iOS, Android e Blackberry che offre mappe dettagliate di ogni angolo del mondo consultabili anche quando non è disponibile una connessione Internet. Un indubbio vantaggio rispetto a servizi come Google Maps e analoghi!.
L’applicazione attinge al database di OpenStreetMap.com, vera autorità in materia, estremamente dettagliata e indicante anche punti commerciali come ristoranti, parchi, centri commerciali e simili. Per poter utilizzare le mappe offline occorre scaricare quelle relative alla nazione che ci interessa – e tutto questo senza occupare troppo spazio nella memoria del dispositivo.
Maps.me esiste sia in una versione viene gratuita “Lite” che a pagamento (intorno ai 5 dollari US). Il vantaggio della seconda sta nella possibilità di cercare luoghi interessanti in base a vicinanza geografica con il punto in cui ci si trova e alla categoria, oltre che annotare luoghi preferiti e condividere segnalazioni con altri. Inoltre, a differenza della versione Lite, offre anche la comodità di poter cambiare l’orientamento delle mappe.
Commenta o partecipa alla discussione