Ma si può crescere in fretta sui social network?
Di francescoE questa è forse una delle domande tra le mille domande che rimbalzano di continuo, più di una pallina da tennis impazzita, tra tutti coloro che lavorano e vivono sul web senza per forza dover passare per il salotto notturno di Marzullo. Ma battute a parte, è davvero possibile crescere con una certa rapidità sui vari social network?
Prima di tutto va detto che, per ogni tipo di social network, è possibile individuare alcuni fattori principali che possono venire ritrovati sia per chi vuole una pagina privata che una pagina aziendale, stessa cosa dicasi per un canale video come su YouTube o Twitch, con molti follower, contenuti ed interazioni. Del resto, è bello “farsi trovare pronti” quando si crea una cosa del genere, non siete d’accordo anche voi?
Una volta fatte le dovute introduzioni, quali sono i fattori generali di successo per crescere sui social? Non preoccupatevi perché ora ne parleremo assieme, perciò, buona lettura a tutti voi!
Per iniziare possiamo dire che il primo passo consiste essenzialmente nell’idea che si vuole portare avanti. Sia che si tratti di un profilo, di una pagina aziendale o di una serie di video, si deve avere ben chiaro in mente come farsi strada nella giungla del web proponendo un determinato tipo di contenuti e seguire una strategia in linea con i propri obiettivi principali.
Seguono poi la pubblicazione quotidiana, o meno, di contenuti tramite i propri canali con foto, post, video oppure dirette che andranno “conditi” con la giusta dose di hashtag per venire trovati meglio dagli altri utenti oltre che dall’algoritmo dello stesso social in questione. Poi si tratterà di una costante ricerca per “trovare” nuovi mi piace, follower ed amici senza scordarsi di challenge e novità per essere sempre al passo con i tempi e “bruciare” gli avversari sul tempo.
In sostanza, possiamo dire che anche in questo caso rimane piuttosto veritiero il celebre adagio che recita “chi dorme non piglia pesci”. Tenete poi conto che questo essere costantemente sul pezzo, come si suol dire, è anche una piacevole abitudine di cui le principali aziende tengono conto quando sono alla ricerca di alcuni testimonial per i loro vari prodotti.
A questo punto dobbiamo però aggiungere che questa costante ricerca della novità, della maggiore interazione, di un pubblico in costante crescita e di una buona presenza su tutti i maggiori social network attualmente in circolazione (da Facebook a YouTube per fare un esempio) non è affatto facile e richiederà molto tempo, dedizione e naturalmente fatica.
Ed è proprio per questo motivo che potreste “orientarvi” in tre direzioni differenti. O vi rimboccate le maniche e vi mettete da soli di buona volontà, o cercate un social media manager disposto a seguire i vostri canali oppure vi affidate ad un portale del tutto italiano come comprasocial.it!
Si tratta di un portale che offre dei servizi di incremento dei propri like, followers, views e lead per il profilo personale o per una pagina aziendale. Inoltre ricordiamo che è possibile anche testare un periodo di prova gratuito per rendersi conto delle sue funzionalità.
Commenta o partecipa alla discussione