Load Impact verifica l’efficacia dell’hosting server
Di nicolettaLoad Impact è un nuovo servizio online di load testing (‘prova di carico’), che permette di verificare quanto traffico può reggere un sito web. Va infatti detto che quando l’hosting è offerto gratuitamente, di solito la banda messa a disposizione è limitata e può rispondere solo a un piccolo numero di richieste.
In pratica, Load Impact genera un finto traffico utenti diretto sul vostro sito da più parti nel mondo, per esempio simula la situazione in cui 50 utenti tentano di caricare simultaneamente le vostre pagine web, registrando la velocità di caricamento delle pagine.
Il servizio è web-based, non richiede alcuna installazione, come invece avviene per prodotti analoghi. E’ possibile effettuare un load testing di base, a titolo gratuito, semplicemente indicando l’URL del sito desiderato. Poi bisogna premere su Start test e ancora su Freetest. Il software lavora per qualche minuto e restituisce una serie di dati estremamente interessanti supportati da grafici per il caso di 10, 20, 30, 40 e 50 utenti.
Commenta o partecipa alla discussione