Liner: utile tool per evidenziare, salvare e gestire frammenti di pagine web

Di

Chi è abituato a svolgere continue ricerche di informazioni su Internet può vedersi cambiata la vita in meglio scaricando Liner, un plugin disponibile per tutti i browser (incluso il recente MS Edge) che consente di evidenziare frasi importanti su qualsiasi sito web (come se fosse una pagina cartacea), aggiungere eventuali commenti e poi ritrovarsi con tutto salvato e sincronizzato nel cloud.

Una volta installato l’add-on, dobbiamo soltanto selezionare la frase che ha catturato la nostra attenzione, che vogliamo salvare per un lavoro futuro, o per un articolo che stiamo scrivendo. La frase può essere evidenziata con vari colori e le si può aggiungere un commento per non perdere il contesto.

Liner salva tutti gli appunti realizzati su dispositivi mobili e desktop e la nostra evidenziazione (con eventuale commento) apparirà di nuovo la volta successiva in cui visiteremo la pagina, oppure potremo condividere soltanto le pagine evidenziate invece di farlo con l’intero articolo.

Gli appunti evidenziati possono essere organizzati in cartelle diverse per una più facile classificazione delle frasi in base alle nostre necessità.

Un insieme di frasi può essere esportato con un semplice clic su altri programmi come Evernote o Pocket per un’ulteriore elaborazione.

La versione gratuita di Liner consente di evidenziare un numero illimitato di frasi, però è possibile inserire solo un massimo di 3 commenti su ogni articolo, con 2 colori di evidenziatore, creando fino a 3 cartelle, e sincronizzando un massimo di 2 dispositivi. Inoltre, la versione free limita le dimensioni dei file PDF che possono essere caricati (allegati a ogni annotazione) a 3 Megabyte di dimensioni. Pagando un abbonamento di circa 3 euro al mese questi limiti possono essere rimossi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009