Le migliori app da avere sullo smartphone quando si va in vacanza (anche all’estero)
Di nicolettaL’estate non è ancora arrivata sul calendario, ma il desiderio di vacanze è con noi da tempo. Oggi come oggi girare l’Italia e andare all’estero è un’attività molto più semplice che in passato. Questo è vero da quando esistono gli smartphone e i tablet, che permettono di tradurre frasi con pochi clic, di orientarsi e identificare luoghi e monumenti con estrema facilità. Ecco alcune app che secondo noi ogni viaggiatore dovrebbe avere sul suo telefono.
Viahow (gratuita) – per dispositivi Android, aiuta a raggiungere qualunque località usando treni, aerei, taxi, traghetti e percorsi pedonali in tutta Italia, che poi potrai acquistare al miglior prezzo.
Maps.me (gratis) – disponibile sia per sistemi operativi iOS che Android, consente di scaricare velocemente e avere disponibili anche online delle mappe dettagliate per viaggi e percorsi.
Kurrency (gratis per iPhone): è un convertitore di valute, utile per chi viaggi molto al di fuori dell’UE che utilizza l’euro e ha la necessità di effettuare velocemente confronti di prezzi in valute diverse.
Docady (gratis) – Questa app permette di scattare una foto di tutti i documenti importanti che si vogliono portare sempre con sé anche quando si è in viaggio. L’applicativo aiuta a organizzarli in categorie e ad archiviarli in modo sicuro.
Talk360 – Utile per fare chiamate internazionali a bassissimo costo e di alta qualità usando lo smartphone o il tablet, senza necessità di firmare un contratto o di comprare una SIM speciale, ma usando il proprio numero di cellulare e la propria rubrica.
Commenta o partecipa alla discussione
Ottime segnalazioni! Conosco Viahow e maps.me, due ottime app gratuite che consiglio.