Kato Teams: nuovo servizio gratuito di chat aziendale di Kato.im
Di nicolettaLavorare a modo proprio, dove si preferisce, tenendosi in contatto continuo con i propri colleghi mediante chat. Questa è da sempre la filosofia che guida la software house Kato.im, specializzata in instant messaging per aziende.
L’ultimo servizio messo a punto, e disponibile a titolo gratuito per gli utenti, si chiama Kato Teams. Fino a qualche giorno fa era in una fase di sviluppo privata, cui si poteva accedere soltanto mediante invito. Ora invece è disponibile come applicazione web e forse in futuro sarà un’applicazione nativa per desktop.
Kato Teams offre agli utenti di una stessa azienda una soluzione completa per le loro necessità di comunicazione mediante messenger: chat private tra due persone, chat di gruppo, messaggeria vocale, messaggeria video, possibilità di condividere lo schermo e di scambiare file.
Alcune funzionalità che rendono il software Kato Teams molto competitivo rispetto alla concorrenza sono la possibilità di visualizzare simultaneamente tutte le conversazioni aperte e la possibilità di effettuare ricerche nella cronologia delle chat.
Gli amministratori possono limitare per alcuni utenti l’accesso ad altre persone o chatroom, in modo da ottimizzare i processi lavorativi senza eccedere in distrazioni. Infine, il nuovo freeware Kato Teams consente l’integrazione con servizi di web hosting come ZenDesk e GitHub.
Commenta o partecipa alla discussione