Issuu: piattaforma gratuita per l’editoria digitale
Di nicolettaCon il servizio offerto gratuitamente da Issuu è possibile raccogliere, condividere e pubblicare gratuitamente dei documenti interattivi come riviste, cataloghi, giornali, relazioni, saggi, articoli, e incorporarli sulle vostre pagine web, oppure su un blog o social network. Nel giro di qualche secondo è infatti possibile caricare il proprio materiale, scegliere il layout più adatto e mettere a punto delle splendide edizioni digitali pubblicate su una piattaforma online, che migliaia di persone potranno scoprire anche in tempo reale, e senza spreco di carta.
Allo stesso modo, su Issuu è possibile creare una propria ‘emeroteca’ virtuale mettendo in da parte le riviste che si preferiscono per poi leggerle comodamente davanti al PC. A breve sarà disponibile anche un reader per i più importanti smartphone.
Il servizio ha ricevuto varie nomination e riconoscimenti a livello internazionale, tra cui l’inclusione tra i 50 migliori siti per l’anno dal prestigioso Time.com. Come dicevamo, il servizio base fornito da Issuu è gratuito, ma esiste anche una versione Pro, con un periodo di prova gratuita per 14 giorni.
Commenta o partecipa alla discussione