Internet Explorer 8: non scaricatelo se usate Gmail e Yahoo mail
Di giulianoBrutta sorpresa per coloro che hanno scaricato e installato Internet Explorer 8, già presentato al pubblico il mese di marzo scorso e nato dalla esigenza di contrastare la concorrenza di altri browser del calibro di Firefox e Opera. A quanto pare, infatti, qualche problema lo sta già creando a coloro che si sono affrettati a fornire il proprio pc dell’ultima “creatura” di Microsoft.
Gli inconvenienti maggiormente rilevati farebbero riferimento a una sorta di conflitto che si instaurerebbe fra il nuovo browser e alcuni fra i servizi più diffusi della rete quale, ad esempio, la mail di Yahoo e Gmail, per via di evidenti problemi di incompatibilità. La lentezza del sistema è maggiormente avvertita quando si accede in particolar modo a Gmail, situazione questa che determina, nel momento in cui si tenta di aprire un messaggio, un’estrema lentezza prima che questo si palesi del tutto, oltre al fatto che non si riesce a far star dentro lo schermo la pagina del sito che si compone, tra l’altro, in maniera frastagliata. Stessa cosa accaduta con Yahoo mail dove, addirittura, il sito avvisa che il browser adottato non è supportato.
Il consiglio è dunque quello di non precipitarsi a scaricare il nuovo browser, soprattutto se si sfruttano le potenzialità sia di Yahoo che di Gmail, fino a quando le due aziende non metteranno in atto quei supporti necessari per continuare la navigazione anche col nuovo browser.
Commenta o partecipa alla discussione
Che stro*zata, funziona benissimo, basta impostare vista compatibilità per tutti i siti, è fenomenale, migliore anche di quello schifo che è mozilla!
voglio disinstallare explorer 8, come devo fare ? grazie.
NON CI RIESCO