Inkbrush: un’applicazione per progettare e-mail in HTML
Di francescoParliamo con piacere di Inkbrush, uno strumento web-based messo a punto da by Movable Ink per il design e la programmazione di e-mail di qualità professionale. Sviluppatori, progettisti, agenzie e aziende possono usare Inkbrush a titolo gratuito, sfruttandone le numerose funzionalità. Invece di preparare l’e-mail sulla piattaforma di e-mail marketing, si può trasformare un file HTML esterno in una newsletter. Ecco spiegato in breve come funziona Inkbrush:
1. Uploadare un progetto (può essere nei formati .png, .jpg, .psd e contenere al massimo una immagine, da caricare in due versioni, una ottimizzata per desktop e l’altra per dispositivi mobili).
2. Definire il layout e personalizzare il contenuto delle celle con testi, colori, immagini.
3. Esportare direttamente verso ESP, servizi web oppure scaricare il file HTML (con un limite di due file HTML al mese).
I template prodotti con Inkbrush sono compatibili con tutti i più importanti client e-mail (tra cui Gmail, Outlook e Yahoo) e browser, nonché con le applicazioni mobili. Per usare il servizio occorre registrarsi sul sito.
Commenta o partecipa alla discussione