Impresa Free: il gestionale gratis più scaricato da Internet
Di Daniele GrattieriSe siete alla ricerca di un software gestionale completo ma allo stesso di semplice utilizzo, e soprattutto gratuito, i prodotti Impresa Free sono assolutamente quello che fa per voi. Sono stati concepiti e sviluppati per le principali tipologie di aziende e includono tutte le principali caratteristiche dei migliori programmi gestionali e per la contabilità. Dispongono inoltre di specifiche funzioni che serviranno a commercianti, impiantisti (elettrici ed idraulici), edili e artigiani.
Gli applicativi Impresa Free, come dice il nome, sono software gratuiti, senza scadenza né limitazioni di utilizzo nel tempo. Possono integrare svariati plug-in aggiuntivi per strumenti e servizi da installare via via che se ne presenta la necessità. Attualmente Impresa Free offre due principali versioni: Planet Classic Free e Planet Premium Free, ognuna con specifiche caratteristiche e un diverso target di riferimento.
Planet Classic Free
Questo sistema gestionale gratuito, versione gratuita di Planet Classic, è concepito per le piccole aziende operanti nei settori del commercio e dei servizi.
- Tra le principali funzionalità incluse nel software segnaliamo:
- Anagrafica clienti e fornitori.
- Gestione magazzino.
- Modulo integrato per la creazione facile dei documenti: fatture, DDT, ricevute fiscali, fatture elettroniche per la PA.
- Scadenzari per acquisti e vendite.
- Presentazione elettronica effetti.
- Accesso a listini Open (importazione di listini personali da Excel).
Oltre a questo, potete contare su stampe personalizzabili, generazione di PDF e relativo invio tramite e-mail e gestione delle commesse in economia.
Planet Premium Free
È la versione gratuita di Planet Premium, che si rivolge alle aziende impiantiste e installatrici consentendo loro di gestire tutti i processi aziendali in maniera semplice e completa. Queste le sue principali funzionalità:
- Gestione commesse in economia.
- Gestione listini elettrici e idrotermosanitari.
- Gestione magazzino.
- Anagrafica clienti e fornitori.
- Messa a punto di Documenti: fatture, DDT, ricevute fiscali e note di accredito.
- Generazione di fatture elettroniche.
- Scadenzario clienti e fornitori.
- Presentazione elettronica effetti.
- Stampe personalizzabili, generazione PDF e invio tramite e-mail.
- Salvataggio e ripristino archivi.
Per avere maggiori informazioni rivolgetevi ai seguenti recapiti: http://www.impresafree.it – 02.4070.2222 – commerciale@tecnositalia.it
Commenta o partecipa alla discussione
Scrivo per conto della software house Tecnos, che sviluppa il software Impresa Free.
Vi segnaliamo una iniziativa, mai realizzata prima, rivolta agli utenti che utilizzano tale software: un corso di formazione e aggiornamento gratuito.
Il corso si terrà a Milano (sede da definire) giovedì 23 maggio 2013.
A questo link sono disponibili tutti i dettagli: http://blog.tecnosonline.com/?p=1503