Il nuovo Ask.com
Di Stefano BellasioAsk.com vuole imporsi maggiormente nel campo della ricerca sul web, attualmente è il 4° motore di ricerca per utilizzo, ma mira ancora più in alto, e lo fa iniziando da un vero e proprio restyling, sia grafico che funzionale. Attualmente la nuova versione del motore di ricerca, che è stata testata per circa un anno da un gruppo ristretto di utenti, è disponibile solo per la versione americana.
Il motore di ricerca si avvicina sempre più ai suoi concorrenti, viene infatti introdotta la possibilità di personalizzare la homepage con proprie skin(simile quindi al servizio di iGoogle) e la comodità di ottenere risultati personalizzati nelle ricerche,oltre alla possibilità di ottenere altre informazioni anche i video, i documenti e le immagini correlate alla nostra chiave di ricerca. Tutto sembra molto simile alla ricerca universale lanciata da Google, anche se c’è da notare che mente Google mescola fra i risultati delle ricerche i video, le news e le immagini, il sistema di Ask.com tiene ben suddivisi sulla pagina i contenuti.
Insomma, Google fa “paura” a molti, ma c’è anche chi riesce ad imitarlo innovando, ben venga!
Commenta o partecipa alla discussione